Uk: Mrt raddoppia la sua capacità

(dal sito di Mrt Castings)

Segnali di ripresa del settore fusorio sono in arrivo dal Regno Unito dove la specialista britannica della pressofusione Mrt Castings ha annunciato il varo di un piano aziendale che dovrebbe condurre al raddoppio della sua capacità produttiva entro il prossimo triennio. Contestualmente le fonti della specialista britannica con sede ad Andover nello Hampshire hanno segnalato l’intenzione di incrementare la forza lavoro in attività presso le sue sedi. L’intenzione è di catalizzare nuove commesse nei settori dell’elettronica medicale, dell’aerospazio e della difesa anche in virtù di una serie di investimenti destinati a potenziare la dotazione tecnologica del marchio.
I budget più recenti e ingenti sono stati indirizzati all’acquisizione e all’implementazione di una nuova Colosio Pf250 con avanzate funzionalità di controllo qualitativo della produzione; mentre è in previsione per il prossimo dicembre l’installazione di due centri di lavoro ad alta velocità Brother S2Dn-0.
L’evoluzione di Mrt Castings è tuttavia ad ampio spettro e include l’introduzione di metodologie di lean manufacturing ispirate anche da una recente missione in Giappone – dove la filosofia del lean è stata lanciata con successo, in origine, da Toyota – compiuta dal managing director della società Phil Rawnson.
Specializzata nella fornitura alla clientela di realizzazioni pressofuse chiavi in mano Mrt Castings punta ora agli obiettivi della riduzione degli sprechi e dell’ottimizzazione di linee e processi oltre che ad assolvere con crescente precisione ai requisiti sempre più stringenti in termini di sicurezza ed eco-sostenibilità degli ambienti imposti dai clienti di ambito medicale ed elettronico soprattutto.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati