Tecniche Nuove: la stampa 3D per esordienti ed esperti

foto_2_per_stampa_3dL’editore Tecniche Nuove Spa ha messo a punto un’offerta formativa completa dedicata sia a quanti vogliano entrare nel mondo del 3D Printing o stampa 3D e apprenderne le prime conoscenze essenziali; sia invece a chi, già esperto, voglia approfondire lo know how già acquisito.
Per quel che riguarda i corsi introduttivi, il loro inizio è previsto per il 14 marzo prossimo, con l’apuntamento sul tema Stampa 3D: fa per me?; al quale seguirà nelle giornate del 17 e del 18 aprile Il processo della stampa 3D: dall’ideazione alla finitura.
I corsi avanzati prendono il via sempre il 14 marzo con Stampa 3D professionale per la prototipazione industriale – Flusso di lavoro; continuano il 18 aprile con I materiali e le tecnologie per la stampa 3D professionale e, fra 15 e 16 maggio, con il modulo Progettazione professionale del modello per la stampa 3D. Il 13 giugno Dal Bit all’atomo: lo slicing e la stampa 3D di modelli professionali chiude il corso, come il precedente destinato ad avere luogo a Milano.
Tutti i moduli hanno la durata di otto ore per ciascuna giornata e sono tenuti dal maker e giornalista scientifico Simone Majocchi, organizzatore della 3D Print Exhibition a Maker Faire 2013, nel caso del corso di base. Del corso avanzato è invece responsabile Werner Stefano Villa, vincitore del XVII Compasso d’oro, libero professionista e docente del Politecnico di Milano.
Per ogni informazione è possibile rivolgersi a Tecniche Nuove (02-39090260) e visitare l’area Internet dedicata alla didattica o infine scrivere a formazione@tecnichenuove.com.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati