Stain: prosegue il cammino di Discovery

logo-stainDopo la visita dello scorso 15 aprile alle sedi di Brawo nel corso della quale sono stati affrontati i temi de La gestione delle attrezzature di produzione e de La tracciabilità del prodotto la software house bresciana Stain specializzata nelle soluzioni per l’industria pesante ha ufficialmente mosso ulteriori passi per la prosecuzione del suo percorso Discovery con la presentazione di una fra le sue prossime tappe presso il Csmt di Brescia.
Sono stati illustrati in questa occasione i contenuti del Libro bianco della Fabbrica d’Armi Pietro Beretta di Gardone Valtrompia circa l’utilizzo e i vantaggi dell’adozione delle soluzioni Mes (Manufacturing execution system) che costituiscono una parte importante dell’offerta Stain.
Proprio Beretta sarà sede della prossima tappa del tour il 2 luglio e all’evento è possibile iscriversi sul sito della stessa Stain. L’iniziativa Discovery mira all’approfondimento delle tecnologie Mes intese come strumenti per il miglioramento dell’efficienza in produzione, della logistica e della tracciabilità, della manutenzione, della gestione delle attrezzature e del controllo qualità.
SI tratta quindi di un percorso culturale e formativo, particolarmente indicato secondo Stain per imprenditori e manager di aziende di dimensioni medio-grandi, sulla metodologia, sulle tecnologie e sugli aspetti organizzativi del software Mes in vista di una maggiore competitività.
Si articola in una presentazione proliminare, in due webinar con l’università di Brescia e con i capi-progetto delle aziende clienti e infine con la visita agli impianti il cui calendario completo è disponibile a sua volta online.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati