Pulitekno a Parma raddoppia e si rinnova

puliteknoPer il secondo anno Pulitekno, società del gruppo ISC, è pronta a prendere parte al Mecspe di Parma, questa volta con due modelli di vasche lavapezzi biologiche per la pulizia delle parti meccaniche, le serie Sr 5000 e OceanWave.
Si tratta di prodotti che, tramite un principio di rigenerazione naturale, garantiscono una sgrassatura dei pezzi efficace ed economica, senza l’utilizzo di prodotti chimici. Una soluzione di lavaggio, perciò, che offre alle officine e alle aziende meccaniche la concreta possibilità di eliminare l’utilizzo dei solventi, dei quali è ormai generalmente riconosciuta la natura nociva per la salute dell’uomo e per l’ambiente.Parte fondamentale dell’utilizzo della vasca è il bio-liquido a base di tensioattivi specifici, nel quale vengono immersi i pezzi, per una sgrassatura efficace e pressoché immediata.
Completamente atossico, con pH neutro, esso può essere smaltito come un detergente esausto tradizionale. Inoltre è composto da un agente anticorrosione che protegge i pezzi, una volta puliti, dai fattori esterni che potrebbero ossidarli. Per depurare e mantenere in efficienza il bio-liquido, viene aggiunto, ogni quattro-sei settimane, un concentrato di micro-organismi sotto forma di tavolette. Si tratta di batteri ed enzimi che hanno la capacità di mangiare letteralmente lo sporco, disgregandone le molecole: sono in grado infatti di biodegradare gli idrocarburi e i grassi contenuti nel bioliquido e di aumentarne l’efficacia nel tempo.
Pulitekno sarà presente in fiera al padiglione 6 con lo stand M29, i suoi recapiti telefonici sono 030-3582853 e 011-2417211.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati