Mathcad Prime è l’ultima novità (scaricabile) in arrivo da PTC

ptcLa multinazionale delle soluzioni applicative per l’industria manifatturiera e della gestione del ciclo di vita dei prodotti PTC ha annunciato recentemente la disponibilità del software di progettazione e calcolo ingegneristico PTC Mathcad Prime 3.1, scaricabile online  e studiato «per i tecnici che devono analizzare, risolvere, documentare e condividere calcoli e concetti di fondamentale importanza. Grazie a questa nuova versione, l’utente può collegare con maggiore facilità i calcoli ingegneristici con altri processi e applicazioni, tra i quali PTC Creo® 3.0 e altri strumenti di fornitori terzi».
Questa funzionalità avanzata con PTC Creo «consente», secondo quanto annunciato dall’azienda statunitense, «di integrare un foglio di calcolo di PTC Mathcad Prime 3.1 direttamente nel modello CAD, a livello sia di componente sia di assieme. Integrando un foglio di calcolo è, infatti, possibile catturare meglio le finalità di progettazione che vengono automaticamente registrate nel modello. I risultati del calcolo possono essere utilizzati per adattare il modello geometrico in PTC Creo e i parametri provenienti da PTC Creo servono da input per i calcoli ingegneristici in PTC Mathcad®. Questa nuova funzionalità di documentare, in modo semplice e veloce, le conoscenze ingegneristiche e le finalità di progettazione all’interno dei modelli di PTC Creo 3.0 offre ai tecnici un potente strumento di progettazione digitale».
Fra le numerose nuove feature di PTC Mathcad Prime 3.1 si segnalano API nuove e migliorate; la possibilità di gestire in maniera più efficace i dati voluminosi; una libreria estesa e ampliata di fogli di lavoro predefiniti; l’integrazione con altri strumenti quali i database conformi a ODBC.
«Sono decisamente finiti i giorni degli sprechi di tempo per tornare indietro, aggiornare e mappare i file di calcolo rispetto a un nuovo prodotto ogni volta che si modificava un progetto. Con PTC Mathcad Prime 3.1 stiamo semplicemente restituendo agli utenti il tempo, e il denaro, necessario per il setup di nuovi progetti», è stato il commento di Brent Edmonds, senior director di PTC Mathcad.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2018 Tutti i diritti riservati