Le novità di Teseo approdano a Tpa Italia

 

Uno dei modelli della gamma AP di Teseo.

Uno dei modelli della gamma AP di Teseo.

Teseo, azienda specializzata nella progettazione e produzione di sistemi per la distribuzione di aria compressa, vuoto, azoto e altri fluidi in pressione, ha annunciata la sua partecipazione a Tpa Italia, Biennale internazionale per i sistemi di azionamento, fluidotecnica e automazione, che si svolge dal 6 al 9 maggio 2014 alla Fiera di Milano (Rho). Teseo sarà al Padiglione 7, presso lo stand 17/18.L’intenzione dell’azienda, nata alla fine degli anni Ottanta a Desenzano sul Garda (Brescia) e prima al mondo a sviluppare un sistema modulare in profilo di alluminio per la distribuzione dell’aria compressa, è presentare a Rho in anteprima mondiale il nuovo diametro AP36 della propria linea di distribuzione dell’aria compressa AP. Questo nuovo profilo completa la gamma AP, colmando il gap esistente tra i diametri AP28 e AP45.
AP36 è più leggero e rapido da assemblare rispetto al profilo D32 della linea HBS e presenta tutti i vantaggi della rinnovata gamma AP: grazie al proprio design unico e ad un’ampia gamma di accessori, infatti, AP permette di rendere veloce il montaggio e le modifiche dell’impianto, anche a lavoro ultimato. Si può installare con attrezzi di uso comune con poche operazioni facili e sicure, senza dover filettare, saldare o verniciare nulla. Tutte e quattro le facce del profilo sono utilizzabili per applicare le piastre di uscita o per eventuali punti di ancoraggio. I giunti di ultima generazione hanno goduto di una drastica riduzione delle viti di bloccaggio, permettendo così una notevole riduzione dei tempi di montaggio. Anche il nuovo profilo AP 36 è curvabile, consentendo la realizzazione di curve ad ampio raggio a 45°, 90° e con angoli e forme a richiesta.
In occasione di Tpa Italia Teseo presenterà anche alcuni nuovi accessori del profilo HBS110: giunto a croce, giunto a 45° e terminale flangiato. L’introduzione dei nuovi accessori risponde all’obiettivo di Teseo di facilitare il lavoro dell’installatore, sviluppando soluzioni in grado di rendere sempre più semplici e veloci le attività di installazione e modifica degli impianti di distribuzione dell’aria compressa e di altri fluidi in pressione non pericolosi.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati