I segreti di Autodesk AutoCAD 2016 nel manuale di Werner Villa

978-88-481-3042-6Pubblicata da Tecniche Nuove, l’opera Autodesk AutoCAD 2016 – Guida di base per architettura, meccanica e design è un manuale di base su AutoCAD 2016 e sul suo utilizzo nel mondo della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) per i settori dell’architettura, della meccanica e del design. Nelle sue quattrocento pagine gli argomenti sono trattati secondo una logica sequenziale graduale e progressiva; la grande esperienza dell’autore nell’uso del software e nell’insegnamento dello stesso come Autodesk Approved Instructor fa di questa pubblicazione uno strumento essenziale per il lavoro del professionista, del progettista e del disegnatore mostrando un metodo di lavoro reale e fornendo preziosi consigli su come affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro è completo sotto ogni punto di vista: tratta l’intera fase di progettazione bidimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. Nel Booksite sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni.
Gli  argomenti trattati nel volume sono, nell’ordine:

– Concetti basilari e interfaccia grafica
– Gestione dei file e dei template
– Strumenti per il disegno di precisione
– Comandi di disegno, di modifica e di costruzione del disegno
– Uso dei layer e proprietà degli oggetti
– Creazione di testi, annotazioni e tabelle
– Quotatura del progetto
– Uso degli oggetti annotativi
-Disegno parametrico
– Creazione di blocchi statici e dinamici
– Attributi di blocco
– Inserimento dall’esterno di disegni e xrif
– Impaginazione del disegno e messa in scala
– Creazione delle tavole tecniche

Il booksite contiene invece tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; extension di approfondimento; risorse web e link per AutoCAD; link a Patch e Service pack per tutte le versioni; news e aggiornamenti sul programma e sul libro.
Autore della guida è Werner Stefano Villa, Professore Incaricato del Politecnico di Milano – Facoltà del Design. Autodesk Approved Instructor, che utilizza Revit per la sua attività di architetto e quindi si confronta quotidianamente con la risoluzione di problematiche pratiche e reali.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati