Federacciai, il 20 maggio l’assemblea annuale

federacciaiIn calendario per martedì prossimo 20 maggio presso l’auditorium de Il Sole 24 Ore in via MonteRosa 91 a Milano c’è l’assemblea annuale di Federacciai la cui parte pubblica è in programma a partire dalle ore 15.
Al rostro dei relatori sono attesi in apertura il presidente Antonio Gozzi, alla guida anche della specialista della siderurgia Duferco; e a seguire i ministri dell’Ambiente Gian Luca Galletti e il vice ministro del dicastero per lo Sviluppo economico Claudio De Vincenti.
Alle 17 è previsto l’intervento del vice presidente di Confindustria per lo Sviluppo economico e l’Energia Aurelio Regina, ma atteso è anche il contributo del numero uno di Eurofer Robrecht Himpe.
L’incontro – ulteriori informazioni sul quale sono disponibili alla casella di posta elettronica vergani@federacciai.it o al numero 02 66146203 – arriva in un momento di apparente buona salute per la siderurgia italiana che ha visto i suoi volumi di produzione aumentare nei primi due mesi di quest’anno del 10,2% avvicinando quota 4,3 milioni di tonnellate. Ma è appunto di apparenze che si tratterebbe secondo quanto dichiarato dallo stesso Gozzi ad alcuni organi di informazione nazionale: il presidente considera infatti l’exploit d’inizio 2014 alla stregua di un rimbalzo tecnico successivo al calo clamoroso da oltre 11 punti percentuali patito nel 2013. Marzo, nell’opinione di Gozzi, ha già portato con sé un calo al di sotto del 10% per la produttività, senza calcolare che fra il 2011 e il 2013 le acciaierie italiane hanno lasciato sul terreno oltre 4,5 milioni di tonnellate di prodotto.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2018 Tutti i diritti riservati