Fanuc anticipa le novità approntate per la fiera EMO 2015

fanuc_4Con le sue tre divisioni Cnc, Robotics e Robomachine il costruttore nipponico Fanuc è pronto a presenziare dal 5 al 10 ottobre prossimi a Emo 2015, l’esposizione mondiale milanese delle macchine utensili.
Per l’occasione l’azienda intende mostrare al pubblico della fiera una serie di nuovi Cnc caratterizzati secondo il vendor da maggiore efficienza e da un utilizzo più intuitivo. Accanto a loro il robot M-2000iA, fra i più robusti della categoria a livello internazionale, data la capacità di sollevare pesi sino a 1.700 chilogrammi.
Sempre nell’ambito dell’automazione è atteso nei padiglioni di Fieramilano il robot collaborativo Cr-35 iA la cui capacità di carico si attesta a 35 chilogrammi; insieme al Robonano α-N1iA per una fresatura di precisione al livello dei nanometri.
In mostra all’evento anche Fanuc Fiber Laser Ff 3000i – Model A, un laser a fibra per applicazioni di precisione e fly cut. Lo stand di Fanuc è altresì pronto a ospitare una serie di dimostrazioni dal vivo, con Robot M-2000iA impiegato per la movimentazione della carrozzeria di una Fiat 500L e Robonano α-N1iA, con robot LR Mate, nella lavorazione di micro componenti per orologi.
Ancora: due Robodrill α-D14 SiA5 con tavole a quattro e cinque assi saranno impegnati nella produzione di impeller per l’industria automobilistica e Robodrill α-D21 MiA5, più il robot LR Mate nella fresatura ad alta velocità per l’industria It.
Nell’ordine, infine, Robocut α-C400iA, Robocut α-C600iA e Roboshot  saranno al lavoro rispettivamente su elettroerosione a filo di utensili in PCD, produzione per erosione degli utensili a pressofusione da lastre spesse; come pressa elettrica per stampaggio a iniezione.
Per Olaf Gehrels, Presidente di Fanuc Europe i modelli in scena a Emo 2015 danno dimostrazione dei tre principali tratti caratteristici dello sviluppo della multinazionale, ovvero «tecnologia, praticità d’uso e affidabilità».

 

 

 

 

 

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati