Dassault Systèmes riorganizza il canale indiretto

porroDassault Systèmes Italia, filiale italiana della multinazionale francese leader nelle tecnologie di progettazione 3D, simulazione avanzata e realtà virtuale, ha annunciato un piano di riorganizzazione e crescita del canale di distribuzione indiretto (Value solutions) nel nostro Paese e ha avviato la ricerca dei migliori partner tra system integrator e distributori a valore aggiunto (Var), con competenze specifiche nei settori dell’ingegneria meccanica e impiantistica, dell’energia, dell’edilizia, della moda e dei prodotti di largo consumo.
«Ho fortemente voluto questa riorganizzazione che è stata possibile grazie agli ottimi risultati conseguiti dalla mia area nel 2013», ha detto Guido Porro, managing director EuroMed di Dassault Systèmes. «e il mio obiettivo è reclutare sul mercato le migliori competenze necessarie a confermare la leadership dell’azienda in Italia, Turchia, nei Balcani e in Israele, in linea con le strategie della piattaforma 3DEXPERIENCE di Dassault».
Il canale Value solutions è uno dei cardini della presenza di Dassault Systèmes nell’area gestita da Porro e la piattaforma 3DEXPERIENCE si distingue per le verticalizzazioni sui processi di sviluppo dei vari settori industriali: la rete di distribuzione si sta espandendo secondo la stessa logica.
«I processi di sviluppo supportati dalla tecnologia devono essere modellati con l’utente finale come punto di riferimento. I nostri partner di canale sono focalizzati su specifici settori industriali di cui conoscono i processi, con un approccio che punta ad accompagnare la crescita delle Pmi italiane e a renderle competitive sul mercato globale», ha detto Porro, che ha concluso prevedendo la crescita in doppia cifra del business aziendale nel 2014 trainata dalle strategie di canale e sottolineando come l’Italia sia al nono posto nelle graduatorie di fatturato internazionali di Dassault.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati