Dassault Systèmes pronta a presentare Solidworks 2016

solidworks_nLa data fissata per la presentazione all’Italia di Solidworks 2016, ultimo nato nella ben nota famiglia dei software di progettazione sviluppati da Dassault Systèmes è il prossimo 24 settembre, quando il produttore alzerà il sipario sulla nuova release presso lo spazio milanese Solatium di Italian Makers Village.
La competitività delle aziende e l’ottimizzazione dei processi di produzione e di business sono fra gli aspetti che Dassault Systèmes afferma di aver voluto curare maggiormente, per l’occasione, concentrandosi «sui criteri e sugli approcci più evoluti che gli strumenti tecnologici devono offrire ai protagonisti dello sviluppo prodotto».
Per cogliere l’obiettivo la multinazionale, specializzata nelle soluzioni di Product lifecycle management o Plm, nel Cad e nel design tridimensionale con un fatturato superiore ai 2 miliardi di euro, ha lavorato su una interfaccia di progettazione intuitiva «per azzerare i tempi e i costi della fase di apprendimento e per lavorare in modo intelligente, intuitivo, flessibile ed efficiente».
Ha inteso poi offrire sistemi per la «prevenzione di problemi, difetti ed errori nello sviluppo attraverso l’agilità dell’analisi, la visualizzazione dettagliata e la verifica preventiva» e molto ha puntato sulle feature collaborative e condivise fra una varietà di funzioni all’interno delle aziende e del loro «ecosistema di mercato».
Per finire, ma non da ultimo, ha scommesso sulla generazione di materiali dettagliati con l’obiettivo di ridurre tempi, costi e sprechi in fase di output; e sulla «creazione di documentazione e materiali altamente foto realistici, con costi minimi e senza sforzi, a beneficio delle attività di marketing online-offline e dell’ufficio commerciale».
Per presentare l’inedita versione della suite sono pronti a intervenire Marco Gazzetto, director sales Balkans, Israel, Italy, per Solidworks – Dassault Systèmes; e Gualtiero Marcellan, area senior technical manager del gruppo.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati