Cam2 presenta Edge ScanArm Es

Con un evento dedicato in programma a Vicenza il 10 ottobre dalle 9.30 alle 15 presso l’hotel Viest di via Scarpelli 41 Faro Technologies presenta in un seminario hands on il dispositivo di scansione e misurazione laser Cam2 Edge ScanArm Es. Guarda alle esigenze degli operatori di numerosi settori, dall’aerospaziale all’automotive, passando per la lavorazione dei metalli e dalla produzione di stampi e matrici, che lo utilizzano per il controllo qualità e applicazioni come l’ispezione basata su Cad, la prototipazione rapida, la verifica del primo articolo e il reverse engineering, oltre che per esempio per la modellazione 3D di superfici a forma libera.
Le sonde di scansione laser garantiscono un modo rapido ed efficace per eseguire le ispezioni e il reverse engineering di superfici e pezzi complessi. Gli oggetti vengono trasformati in modelli digitali. Forme morbide, deformabili e complesse possono essere facilmente ispezionate: il tutto senza mai entrare in contatto con la parte interessata.
CAM2 ScanArm abbina tutte le caratteristiche distintive e i vantaggi del braccio di misura CAM2 Arm a quelli di una sonda di scansione laser. A differenza di quanto si ha con altri sistemi di scansione, il tastatore e la sonda laser possono digitalizzare in modo intercambiabile, senza la necessità di rimuovere uno dei due componenti. Gli utenti possono misurare con precisione le caratteristiche geometriche con il tastatore e poi eseguire la scansione di sezioni che richiedono grandi volumi di dati – il tutto con un unico, intuitivo dispositivo di misura. È possibile eseguire senza difficoltà la scansione di materiali con caratteristiche ottiche complesse quali superfici scure e lucide.

Elimina la necessità di utilizzare rivestimenti speciali o prodotti opacizzanti sui componenti da scansionare.
I nuovi algoritmi di filtraggio regolano e ottimizzano automaticamente i parametri di scansione per plastica, metallo o qualsiasi tipo di finitura superficiale e colore.
La modalità HDR (High Dynamic Range) consente di scansionare materiali che presentano simultaneamente colori a elevato contrasto (ad esempio bianco/nero).
I filtri ottimizzati permettono di acquisire superfici metalliche e altamente riflettenti, riducendo il rumore e migliorando la qualità.n Ulteriori informazioni sia sul prodotto e sia sull’imminente evento vicentino possono essere acquisite sulle pagine di Faro.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati