Cadline presenta la release V6 di Robotmaster

(da: cadline.it)

(da: cadline.it)

L’azienda vicentina Cadline che è dal 1987 sul mercato della distribuzione di software per l’industria ha presentato recentemente la release V6 del sistema di programmazione robotica Cad/Cam Robotmaster. La nuova edizione del prodotto garantisce migliorie funzionali poiché offre strumenti di visualizzazione dei procedimenti e degli eventi nell’Ambiente Simulazione Interattiva (RISE). Questi progressi permettono di incrementare la produttività in fase di deposizione o verifica dell’interferenza fra pezzo e robot. Robotmaster V6 Mu1 mette a disposizione una serie di novità tra le quali il supporto di nuove marche di robot, un maggior numero di configurazioni con gli assi esterni e una incrementata efficienza nelle traiettorie dell’utensile lungo i profili più complessi.
Robotmaster V6 inoltre integra alcune opzioni che ottimizzano le operazioni di verniciatura, taglio plasma/laser, saldatura; insieme ad altre applicazioni industriali più complesse che richiedono un maggiore controllo. Per mezzo della grafica interattiva, l’utente può applicare con facilità e flessibilità parametri specifici su qualsiasi punto selezionato (impostazioni, velocità, parametri di taglio, altro ancora).

L’utente può visualizzare il robot nell’ambiente di lavoro ed effettuare dei test visivi e di distanza per determinare la posizione migliore del pezzo in relazione all’ambiente del robot. Le transizioni tra i diversi percorsi possono inoltre essere gestite facilmente utilizzando il riposizionamento dell’utensile. La simulazione del robot può essere salvata come file Pdf 3D (Adobe) e quindi inviata alla fase di verifica e di revisione.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2018 Tutti i diritti riservati