Autonomia e continuità produttiva 24/7 nella tornitura verticale da inserire in fonderia

Centro di tornitura verticale Maus MTV 5.

Tra le più recenti e innovative soluzioni che Maus ha introdotto nel mercato, figurano anche i centri di tornitura verticale Mtv5, una gamma pensata per la lavorazione in modalità stand alone e con celle flessibili di produzione, per la realizzazione completa di particolari di diverse complessità, in lotti di piccoli e di medi volumi. La nuova serie si propone quale punto di riferimento e di rivoluzione del concept nel panorama manifatturiero e si caratterizza per alcuni aspetti distintivi, tra cui il cambio tipo rapido che conferisce i più elevati livelli di flessibilità operativa (per la produzione di lotti medio-piccoli). Da segnalare anche l’ampia disponibilità di utensili in magazzino e il dispositivo Atc di cambio automatico degli utensili con tempi estremamente ridotti (3 secondi chip to chip).
Nello stesso set-up si eseguono sia operazioni di tornitura e sia lavorazioni complementari quali quelle di foratura, di maschiatura, di fresatura, di brocciatura, solamente per citarne alcune. Altri punti di forza riguardano poi la completa autonomia produttiva (24 ore su 24, sette giorni la settimana) e l’indipendenza dall’intervento dell’operatore nel processo produttivo; oltre al sistema di misura in-process.
Quest’ultimo controlla il pezzo e prevede le funzioni di auto-calibrazione e autocompensazione al fine di garantire la costanza della qualità dei pezzi lavorati. Da segnalare anche la struttura di elevata rigidità la quale consente il massimo sfruttamento di tutte le potenzialità tecnologiche disponibili in termini di parametri di lavorazione più spinti, garantite dalle nuove generazioni di utensili incrementandone la vita utile e conferendo, quindi, maggiore produttività al sistema nella sua interezza. Peculiarità che si esplicano in un’altezza pezzo tornibile di 400 mm, swing pari a 800 mm, coppia mandrino di 540 Nm per potenza al mandrino stesso di 42 kW.

Richiedi maggiori informazioni










Nome*

Cognome*

Azienda

E-mail*

Telefono

Oggetto

Messaggio

Inserire questo codice*: captcha 

Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy*

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati