Appuntamento a Brescia coi bilanci d’acciaio

Organizzata da Siderweb e al via alle 15 di mercoledì 16 ottobre all’auditorium Santa Giulia di Brescia (in via Giovanni Piamarta, 4) è in arrivo la quinta edizione di Bilanci d’acciaio, analisi sul bilancio della filiera e delle performance delle imprese del settore e dei comparti-clienti.

La versione 2013 dello studio si presenta rinnovata e i bilanci analizzati raggiungeranno le 2.100 unità. Oltre ai consueti cluster presi in esame – i settori della produzione di acciaio e della distribuzione in tutte le sue forme – la rassegna intende proporre un ampliamento del raggio della sua indagine all’intero sistema siderurgico. Saranno posti sotto la lente di ingrandimento in forma aggregata i bilanci delle imprese attive nella produzione di prodotti in metallo e nei segmenti della meccanica, delle carpenterie, dell’automotive, delle costruzioni, degli elettrodomestici, delle viti e bulloni e dei cantieri navali.
Il programma prevede un’introduzione da parte del presidente della Camera del commercio di Brescia Francesco Bettoni e del numero uno di Siderweb Emanuele Morandi. L’analisi dei bilanci è affidata a Claudio Teodori, pro-rettore dell’università Degli Studi di Brescia; al responsabile dell’ufficio studi di Siderweb Gianfranco Tosini e da Matteo Bugamelli, direttore della divisione Struttura economica dell’Ufficio studi di Banca d’Italia. Alla successiva tavola rotonda prenderanno parte il direttore generale di Banco popolare Maurizio Faroni; il presidente di Federacciai Antonio Gozzi; l’amministratore delegato del Gruppo Marcegaglia, Antonio Marcegaglia; il direttore commerciale di Coface Italia Pietro Vargiu e non da ultimo Umberto Nobile, partner e private equity Leader per l’area mediterranea di Ernst & Young. Per iscriversi all’evento o ottenere maggiori informazioni in merito l’indirizzo è redazione@siderweb.com.

Condividi quest’articolo
Invia il tuo commento

Per favore inserisci il tuo nome

Inserisci il tuo nome

Per favore inserisci un indirizzo e-mail valido

Inserisci un indirizzo e-mail

Per favore inserisci il tuo messaggio

Fonderia © 2017 Tutti i diritti riservati